Consigli di Daniele Grosso, AD di AZ Tech Srl
“Prima di tutto mi piace ricordare, perché lo stimo molto, che qui a Racconigi opera il pittore (e pianista) Carlo Sismonda, apprezzato a livello nazionale”.
“Chi viene dalle nostre parti non può esimersi dal visitare lo stupendo castello di Racconigi e l’annesso parco dei Savoia. Da un punto di vista naturalistico fantastico è poi il parco naturale delle cicogne”
“Ma so bene che il Piemonte è conosciuto per l’alta qualità della sua cucina e per i suoi vini. E Racconigi in questo non è seconda a nessun altro centro della regione. Carne del cuneese (nello specifico quella di Carrù) o del monregalese e vino del Monferrato o delle Langhe. I buongustai saranno premiati. Nella zona vi sono realtà enogastronomiche importanti.
A partire da:
"La Pedaggera"
Strada Statale 20
12030 Cavallerleone (Cn)
“Alla Pedaggera si può cominciare alla grande con l’antipasto a base di insalata russa fatta in casa, insalatina di pollo e fettine di stufato di manzo.
Molto valida anche la:
Via Regina Margherita 28
12035 RACCONIGI (CN)
“La nuova osteria la Bela Rosin propone oltre alla cucina classica piemontese, una cucina giovane e fantasiosa, piatti tipici della tradizione con materie prime ricercate (a volte anche un pò trascurate come l'orzo) e abbinamenti sfiziosi. Provare per credere gnocchetto verde con i gamberetti freschissimi. Strano sì, ma gradevole.
Se volete leggere l'articolo di TurismoinAuto.com su AZ Tech Srl, cliccate qui.